MA CHI E’ IL SOCIAL MEDIA/BRAND MANAGER?

Il Social Media Manager è la figura professionale che si occupa della gestione della reputazione online dell’azienda. Ogni post, ogni pubblicità, ogni parola, ogni immagine ed ogni altro elemento che costituisce la “fama” dell’azienda deve essere gestito e coordinato. L’obbiettivo è quello di creare e mantenere una reputazione ed un inquadramento specifico per le aziende in modo da essere facilmente riconoscibili dalle masse. Chi per un colore, chi per un logo, chi per uno slogan. Il tutto ovviamente con la finalità ultima di comunicare i valori del brand.

Questa nuova figura professionale deve racchiudere diverse capacità e spesso raccoglie molti ruoli in un unica persona: Content Creator, Video Maker, Manager, Social Specialist, Comunication Manager, Editor, Marketing specialist, Digital Strategist ecc…

OK… QUINDI COSA FA? 

Crea contenuti

Calendarizza i contenuti su tutte le piattaforme

Servizi fotografici

Video Promozionali

Campagne pubblicitarie

Gestisce fiere ed eventi

Mantiene i rapporti con clienti

Crea strategie di marketing

Crea e gestisce il sito internet/ e-commerce

Monitora e analizza le performance delle campagne